Napoli-Atalanta (Coppa Italia) 3-1 Diretta Live: Risultato Finale

Nuovo impegno per il Napoli di Rafa Benitez che, questa sera alle ore 21.00, sarà impegnato allo stadio San Paolo della città partenopea contro l’Atalanta nella partita valida per gli Ottavi di Coppa Italia. Calciomercato.Napoli.it seguirà con voi questo importante match con aggiornamenti a partire dalle ore 20.30.

Dopo l’esaltante vittoria contro l’Hellas Verona nella scorsa giornata di campionato, Rafa Benitez dovrebbe, in quest’occasione, effettuare una sorta di turnover, dando spazio a chi nel corso della stagione si è visto poco e facendo riposare alcune delle bandiere azzurre tra cui Higuain. Spazio dunque a Britos e Reveillere in difesa, Radosevic a centrocampo e Zapata in attacco supportato da Callejòn, Pandev e Insigne.

Dall’altro lato anche il tecnico dell’Atalanta Colantuono sembra intenzionato a far rifiatare alcuni dei giocatori portanti della squadra nerazzurra tra cui Cigarini, Maxi Moralez, oltre a Denis, Raimondi e Canini rimasti a Bergamo.

Formazioni Ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Britos, Reveillere, Inler, Radosevic, Insigne, Pandev, Callejón, Zapata.

Atalanta (4-4-1-1): Polito, Nica, Benaoluane, Yepes, Del Grosso, Cazzola, Baselli, Kone, Giorgi, De Luca, Livaja.

20.58: Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

1′: Fischio d’inizio, si parte. Il Napoli in completo azzurro, Atalanta con divisa ufficiale maglia a strisce verticali nerazzurre e pantaloncini neri. Piove al San Paolo, campo quindi leggermente scivoloso. Batte l’Atalanta.

3′: Lancio lungo da parte di Britos per Insigne, ma un difensore atalantino intercetta. Il Napoli cerca di costruire gioco in avanti, ma l’Atalanta appare attenta per il momento.

5′: Pandev, passaggio per Callejòn che, in area di rigore, poteva veramente essere nocivo. Controlla ma allunga leggermente il pallone, quindi la parata di Polito.

8′: L’Atalanta lascia il possesso palla al Napoli, ma è pronto ad approfittare degli spazi con De Luca e Livaja che spesso si scambiano di posizione.

11′: Sinistro di Pandev dalla distanza, finisce fuori. Quella del macedone è la vera prima conclusione della partita.

12′: Grandissima conclusione di potenza di Livaja per l’Atalanta. L’attaccante si accentra e, poi, va alla conclusione, impegnando il portiere partenopeo nella respinta coi pugni.

14′: VANTAGGIO ATALANTA!! DE LUCA! Grande verticalizzazione di Benalouane che trova Livaja. Il numero 7 nerazzurro va al cross sfruttato da De Luca ben posizionato. Napoli-Atalanta 0-1.

15′: PAREGGIO NAPOLI!!!!! CALLEJON!!! Subito il pareggio degli azzurri con un grandissimo tiro al volo di Callejòn che sfrutta un passaggio di Reveillere. Napoli-Atalanta 1-1.

24′: Pandev in avanti passa palla a Zapata che tenta il tiro per cercare il gol, ma non si accorge di Insigne ben posizionato sul primo palo.

28′: Ancora Napoli con Pandev che cerca di innescare Insigne in area, ma il passaggio è troppo lungo e Polito arriva per primo sul pallone.

29′: Traversone di Giorgi per l’Atalanta. Interviene la difesa del Napoli con Britos, non in modo pulito, e la sfera finisce poi in angolo.

34′: Smette di piovere al San Paolo. Partita molto equilibrata con entrambe le squadre che vogliono la vittoria. Buona la prestazione dell’Atalanta che riesce a tener testa ai partenopei.

36′: Callejòn per Maggio, traversone poi deviato in angolo. Insigne dalla bandierina, ma l’arbitro fischia fallo sull’Atalanta.

41′: Del Grosso propone il traversone ma l’azione si spegne con un nulla di fatto.

44′: Problemi per Nica che è a terra. Entrano i medici.

45′: Assegnati due minuti di recupero.

47′: Insigne serve Maggio che va al cross basso, Yepes in scivolata impedisce a Zapata di andare a segno. Si conclude così il primo tempo della partita.

45′: Inizia il secondo tempo di Napoli-Atalanta. Nessun cambio in formazione, batte il Napoli.

46′: Calcio d’angolo per l’Atalanta. Livaja prova una rovesciata ma la sfera non è ben indirizzata in porta, finisce fuori.

50′: Entrambe le squadre cercano di costruire l’azione che possa portare al gol del vantaggio. Il Napoli, però, risulta precipitoso e impreciso in fase d’impostazione dell’azione, mentre l’Atalanta continua a mantenere alta l’attenzione e riesce anche a tenere palla.

53′: Si vede il Napoli in avanti con Inler che passa palla a Zapata che va al tiro, deviato in angolo.

54′: Ammonito giustamente Benalouane per un’entrata pericolosa in gamba tesa su Zapata.

58′: Fallo di Inler su Nica e punizione per l’Atalanta. Calcia Del Grosso, respinge il Napoli.

59′: Zapata prova a lanciare Callejòn, ma il passaggio non è ben calibrato.

60′: Cambio Napoli. Entra Hamsik, esce Pandev.

61′: Il Napoli assedia l’area di rigore dell’Atalanta, prima con Insigne il cui destro a giro viene intercettato e deviato dagli avversari, poi con il nuovo entrato Hamsik che prova, senza riuscirci, il passaggio per Insigne.

62′: Cambio Atalanta. Entra Marilungo, esce De Luca autore della prima rete del match.

63′: Punizione Napoli, a seguito di un fallo di Cazzola che viene ammonito. Insigne va al tiro, destro a giro preciso, e trova l’incrocio dei pali!!

68′: Buona occasione per l’Atalanta che ha spazio con Giorgi che poi passa palla a Livaja che non riesce a rendersi pericoloso e si lascia raggiungere dagli azzurri.

70′: Napoli in avanti con un traversone basso di Callejòn che cerca Insigne, ma l’attaccante azzurro non ci arriva, Benalouane devia in angolo ma per l’arbitro è rimessa dal fondo.

71′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLIIIIIIIIIII!!! INSIGNE!!! Insigne intercetta una palla che, in origine era indirizzata a Higuain ma viene respinta con la schiena da Del Grosso e arriva sui piedi del napoletano che quindi getta in rete. L’Atalanta nel corso dell’azione si era fermata perché chiedeva il fuorigioco di Higuain che però non è entrato nel gioco. Le proteste della squadra di Bergamo e seguito del gol del vantaggio avversario portano all’espulsione di Yepes.

78′: Pennellata di Insigne per Hamsik che in acrobazia cerca di andare a rete ma non trova la porta.

79′: GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLIIIIIIIIIII!!! CALLEJON!!! Assist di Inler che viene colto e trasformato in gol da Callejòn: conclusione di prima intenzione col destro e doppietta personale per lui. Napoli-Atalanta 3-1.

86′: Napoli vicinissimo al poker con Higuain che all’interno dell’area di rigore avversaria, viene fermato da Nica.

90′: Finisce il match con la vittoria del Napoli. Sarà Napoli-Lazio la partita valida per i quarti di Coppa Italia.

TUTTO SU NAPOLI-ATALANTA (COPPA ITALIA)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA