Napoli-Atalanta, fischia l’arbitro Di Bello di Barletta

Di Bello di Barletta è stato scelto come arbitro che dirigerà Napoli-Atalanta...

E’ arrivata una designazione arbitrale per Napoli-Atalanta, gara di campionato in programma domenica 27 agosto alle 20.45. L’arbitro è Di Bello di Barletta che è stato fin’ora un vero e proprio portafortuna per i partenopei. Cinque vittorie, zero pareggi e zero sconfitte per il Napoli con lui. Un direttore di gara clemente, che è solito concedere pochi rigori e poche espulsioni.

Assistenti Crispo e Tasso, quarto uomo Di Paolo. Attenzione anche al VAR, che può sempre risultare una componente decisiva. L’arbitro addetto alla revisione degli episodi chiave sarà Damato, assistito dal signor Chiffi. E’ giusto ricordare che la tecnologia può intervenire solamente in caso di rigori, scambi di persona, goal e cartellini rossi.

Focus su Napoli-Atalanta

Partita che sarà indubbiamente ostica poiché l’Atalanta, nonostante abbia perso alcuni gioielli, rimane una squadra di grande valore. In più gli azzurri saranno indubbiamente affaticati per la trasferta vittoriosa di Nizza. Sono quindi possibili alcuni cambi di formazione per Sarri, che dispone di sostituti di qualità come Zielinski e Diawara.

Il  Napoli dovrà essere memore della sconfitta della scorsa stagione, partita decisa dalla doppietta di Caldara. E’ in queste sfide che gli azzurri devono fare il salto di qualità, poiché lo scorso anno molti punti sono stati persi contro le cosiddette “piccole”. Impegno che dunque non sarà da sottovalutare, vista la presenza di uomini pericolosi come il “Papu” Gomez.