Napoli-Atalanta, 30mila Tifosi stimati al San Paolo

Si avvicina l’ora dei posticipi della seconda giornata di Serie A fra cui spicca sicuramente Napoli-Atalanta. Da un lato i partenopei, reduci dalla vittoria nel doppio confronto con il Nizza che ha spalancato loro le porte della Champions. Dall’altra i nerazzurri del Gasp, rivelazione della scorsa stagione.

Lo stadio San Paolo indosserà il vestito delle grandi occasioni, colorandosi con l’azzurro delle sciarpe dei tifosi partenopei. Secondo quanto riferisce la stampa cittadina, saranno oltre 30.000 i supporter azzurri presenti a Fuorigrotta per Napoli-Atalanta. Un risultato importante, considerando che si tratta della seconda gara di campionato e si gioca a fine agosto.

Napoli-Atalanta, gli azzurri cercano riscatto

Evidentemente l’entusiasmo in città resta molto alto, nonostante gli ultimi rumors di mercato, che vorrebbero Reina partente in direzione Parigi. Rumors che hanno destato qualche leggera perplessità riguardo la tenuta della squadra in vista della lunga e difficile stagione.

Del resto Napoli-Atalanta è carica di grossi significati per entrambe le squadre. I bergamaschi sono stati gli unici a non subire gol in campionato dal Napoli lo scorso anno, vincendo sia la gara di andata che quella di ritorno. E Maurizio Sarri non vede l’ora di vendicare le figuracce rimediate dai suoi nelle ultime due uscite contro gli orobici.

Scritto da Antonio Marino

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.

Calciomercato Napoli, Due portieri per il Post Reina

Schick accetta la Roma, la Sampdoria attacca Zapata del Napoli