Napoli-Atalanta 3-1, le Pagelle: male Hamsik, Zielinski Uomo Partita

Il Napoli vince per 3-1 non senza fatica contro l’Atalanta. Cristante mette i brividi agli azzurri nel primo tempo. Nella ripresa Zielinski ristora i partenopei che poi dilagano con le reti di Mertens e Rog. Calciomrcato.Napoli.it vi offre le pagelle di Napoli-Atalanta, partita valida per la seconda giornata di Serie A. Bocciati Hamsik e Maggio; il man of the match della serata è Zielinski.

Napoli-Atalanta: i Peggiori

Serata nera per Marek Hamsik che conferma di non essere in forma. Tantissimi i passaggi sbagliati, trova sempre difficoltà a girarsi verso la porta orobica. Gli manca ancora la leggerezza nelle gambe che possa permettergli di cambiare gli equilibri a centrocampo. Deve ingranare e molto per poter puntare al record di gol detenuto da Maradona.

Partita da dimenticare anche per Maggio che soffre pesantemente le spinte offensive di Gosens e Gomez. L’esterno difensivo azzurro non riesce a creare superiorità numerica in attacco e quasi mai sovrappone. In occasione dell’1-0 segnato dall’Atalanta nel primo tempo, è lui a mancare la marcatura su Cristante.

Napoli-Atalanta: i Migliori

Zielinski vince il premio di uomo partita grazie ad un gol straordinario messo a segno al ’56. Il polacco stoppa di petto un pallone volante e batte Berisha con un destro che si stampa nel sette. Il gol timbrato dall’ex Empoli permette al Napoli di recuperare fiducia ottenere il vantaggio raggiunto al ’61 con il solito Mertens.

Ingresso in campo da incorniciare per Allan, Rog e Diawara. Entrano in campo volenterosi di cambiare la partita. Prima ci pensa il brasiliano a fornire un pallone prezioso a Insigne che fornisce l’assist del 2-1 a Mertens. Diawara è insuperabile e agonisticamente cattivo a centrocampo mentre Rog regala intensità alla formazione azzurra, segnando anche il suo primo gol in maglia azzurra al ’87.

Le Pagelle di Napoli-Atalanta

Napoli: Reina 6; Albiol 6, Koulibaly 6.5, Maggio 5, Ghoulam 7; Jorginho 6 (Dal ’65 Diawara 7), Zielinski 7.5 (Dal ’74 Rog 7), Hamsik 4.5 (Dal ’57 Allan 7); Callejon 6.5, Insigne 6.5, Mertens 6.5.
Atalanta (3-4-3): Berisha 5.5; Toloi 6.5, Palomino 6, Masiello 6.5; Hateboer 6.5, Cristante 6.5 (Dal ’62 Kurtic 5.5), Freuler 5.5, Gosens 6.5; Ilicic 6, Gomez 5.5; Petagna 5.5 (Dal ’46 De Roon 5).

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Atalanta, Le Formazioni Ufficiali: dentro Mertens e Zielinski

Napoli-Atalanta 3-1, primo Gol di Rog in maglia azzurra (Video)