Napoli-Atalanta: Formazioni Ufficiali

Rese note le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta: ecco come si dispongono in campo le due squadre

Le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta sono state rese note. Scopriamo, a pochi minuti dall’inizio dell’anticipo della 26a giornata di Serie A, quali sono le scelte di Sarri e Gasperini.

Il Napoli è chiamato a un impegno difficile contro una Atalanta che sta viaggiando a mille in campionato e che all’andata ha fatto male ai partenopei allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. Sarri schiera dunque il classico 4-3-3, chiamato a dare conferme importanti dopo il successo esterno in casa del Chievo. Vincendo o pareggiando, inoltre, il Napoli può eguagliare il record raggiunto nel 2010: in quella stagione gli azzurri inanellarono 15 risultati utili consecutivi.

Il 4-3-3 scelto da Sarri per Napoli-Atalanta vede Reina in porta. Koulibaly, Albiol, Ghoulam e Hysaj sono i quattro difensori. Il centrocampo è occupato da Diawara in cabina di regia, l’inamovibile Hamsik e Zielinski. In attacco non c’è Pavoletti ma Insigne, supportato da Callejon e Mertens.

Per quanto concerne l’undici titolare orobico, Gasperini schiera il 3-4-1-2 che sta facendo sognare la tifoseria atalantina. A difendere la porta nerazzurra è Berisha. Il pacchetto difensivo vede Toloi, Caldara e Masiello nel ruolo di centrali di difesa. Conti, Kessie’, Freuler e Spinazzola sono i quattro di centrocampo. In avanti è Kurtic a supportare Gomez e Petagna.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-ATALANTA

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Hysaj; Diawara, Zielinski, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: M. Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie’, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. Allenatore: G. Gasperini.