Napoli-Arsenal, Wenger: “Vogliamo vincere per qualificarci”

Vogliamo vincere”, è questo l’imperativo che ha fatto trapelare in conferenza stampa il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger. Alla domanda se qualcuno riposerà in vista della sfida di campionato contro il City, il tecnico della squadra inglese è stato chiaro: “Non possiamo permettercelo. Dobbiamo mantenere la stessa squadra”.

Su Benitez invece Wenger ha avuto solo parole di complimenti: “E’ molto bravo, starà preparando bene l’incontro e tutti i dettagli del caso”. Sul fattore ambientale invece il tecnico dei Gunners la vede così: “Non credo sarà determinante, siamo abituati a questo tipo di atmosfere”.

arsenal-napoli

Infine Wenger si è soffermato pure sul mercato. Prima ha ripetuto che non ci sono rimpianti sul non arrivo in estate di Higuain (“Sono contento di Ozil”) e poi ha puntualizzato sulla partenza di Vermaelen proprio per trasferirsi all’ombra del Vesuvio: “Ha un contratto lungo e vogliamo resti qui”.

Leggi anche — > Napoli-Arsenal, Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Leggi anche — > Video Özil Sbaglia il Rigore in Arsenal-Marsiglia 2-0

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Arsenal, saranno 800 i tifosi inglesi presenti al San Paolo

Napoli-Arsenal, Analisi e Chiave Tattica della Partita