Napoli, Ancelotti a Capodichino per firmare il contratto. Sky Sport smentisce: solita fake news.

Ancelotti non è mai atterrato a Capodichino per firmare il contratto con il Napoli. Sky smentisce tutto: è cominciato il festival delle fake news

Ancelotti a Capodichino

Ancelotti non è mai atterrato a Capodichino per incontrare De Laurentiis nella sede del Napoli. La notizia, con tanto di fotografia, circola sul web da qualche ora, ma si tratterebbe di una fake news. A confermare la bufala ci pensa SkySport che mostra come la fotografia in questione riguardi l’aeroporto di Monaco di Baviera e risalga ai tempi dell’esodo dell’allenatore dal Bayern Monaco.

Festival delle fake news: Ancelotti non è mai atterrato a Capodichino

Secondo alcune indiscrezione Ancelotti sarebbe atterrato questa mattina a Capodichino. Lo scopo sarebbe quello di incontrare De Laurentiis per porre la firma sul contratto e diventare il nuovo allenatore del Napoli. La foto con la quale è accompagnata la notizia sembra vera, ma più di un persona che frequenti l’aeroporto di Napoli potrebbe non riconoscere nessun luogo familiare nello scatto. Corretto: si tratta di una delle tante fake news che accompagnano la telenovela sulla panchina del Napoli.

A dimostrare la falsità della notizia ci pensa direttamente SkySport: la foto in questione ritirare infatti Ancelotti nell’aeroporto di Monaco di Baviera. Come si può vedere dall’immagine sottostante infatti lo scatto risale ai tempi in cui il tecnico italiano fu esonerato dal Bayern di Monaco. Ancelotti: fake news - Sky

Resta comunque viva la pista ce vede Ancelotti come successore di Sarri sulla panchina del Napoli. Al momento il presidente azzurro ha messo sul piatto un biennale da 4 milioni a stagione. Il tecnico sembra disposto ad accettare l’offerta: l’idea di rimettersi in gioco in una piazza calda come Napoli, dopo la fallimentare stagione con i tedeschi stuzzica molto l’allenatore.

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

Rinnovo Sarri: novità.

Rinnovo Sarri – De Laurentiis: “il tempo è scaduto”. Tifosi in attesa di risposte: niente telenovele come con Higuain

Hamsik in Cina

Hamsik, Cina ad un passo: “Ho dato tutto per questa squadra, forse è tempo che il nostro percorso insieme finisca”