Napoli, Amichevole della Primavera contro l’Avellino

Si giocherà domani 17 agosto allo stadio “Partenio Adriano Lombardi” di Avellino la gara amichevole tra i biancoverdi e la formazione Primavera del Napoli.

Il match, inizialmente fissato per l’8 agosto, si rivelerà utile allo staff azzurro per valutare e vedere all’opera i reduci della Primavera dello scorso anno. Prima di alcuni dei gioielli più interessanti, approdati in prima squadra o ceduti (in prestito o comproprietà) per farsi le ossa nella vecchia serie C.

Ma sarà anche l’occasione per discutere di mercato: ad Avellino hanno richiesto ufficialmente il doppio prestito di Bariti e Nicolao e l’incontro di domani in vista dell’amichevole potrebbe dare il via libera. Per il difensore Nicolao, classe ’94, ancora zero presenze tra i professionisti, non dovrebbero esserci problemi.

Davide Bariti

Qualche dubbio in più, invece, per il talentuoso centrocampisti Bariti che, dopo l’esperienza dello scorso anno a Vicenza ed i complimenti di mister Mazzarri durante il ritiro di Dimaro, potrebbe trovare spazio (sempre in prestito) in qualche club di serie B, senza così dover ripartire dalla Lega Pro.

Ma l’Avellino di quest’anno ha un progetto ambizioso ed ha allestito un organico di prim’ordine. Un “dettaglio” che potrebbe spingere il Napoli, anche grazie ai buoni uffici del team manager Santoro (proprio ex Avellino), a dare l’ok alla cessione momentanea del centrocampista spezzino. In biancoverde i due talenti del vivaio azzurro ritroverebbero il centrale difensivo Izzo, ceduto in comproprietà ai Lupi luglio, dopo il prestito nella seconda parte dello scorso campionato.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

centrocampista bariti napoli

Giovani, Bariti e Nicolao Verso Avellino (in Prestito)

CalcioMercato, Napoli Sul Brasiliano Bruno Uvini