Napoli, Alvaro Pereira E’ Già ad Ischia, Accordo Vicino?

L’esterno sinistro del Porto, Alvaro Pereira, sarebbe vicinissimo al Napoli. A confermarlo la sua presenza, lo scorso week end, sull’isola di Ischia, per trascorrere qualche giorno di relax insieme ad un suo amico sudamericano, il difensore argentino del Napoli, Fernandez.

Una semplice coincidenza? Difficile, visto che siamo proprio nei giorni più infuocati del calciomercato e gli azzurri – non è certo un mistero – hanno bisogno di un rinforzo proprio in quella zona del campo.

Saltati Balzaretti e Cissokho, mai decollato Armero e con Dossena sul piede di partenza (destinazione Milan), Mazzarri ha un grande (ed evidente) problema sulla corsia mancina, anche da un punto di vista strettamente numerico.

E necessita di un calciatore di sicuro affidamento, sicuramente non il Mesbah che il Milan avrebbe voluto inserire nella trattativa per arrivare all’ex Liverpool Dossena. Né tantomeno dell’altro milanista, Antonini, che sin dallo scorso mese di giugno i rossoneri hanno cercato di “rifilare” agli azzurri per arrivare a Dossena.

Presidente Napoli Aurelio De LaurentiisLo stesso Fernandez, che ha accompagnato l’amico Alvaro Pereira in giro per la splendida isola d’Ischia, avrebbe confessato a qualche amico (evidentemente non tanto fidato) che la trattativa è sulla buona strada.

Da segnalare, però, nelle ultime ore il forte inserimento dell’Inter nella trattativa. Se nelle scorse settimane è stata la Juventus a complicare i piani degli azzurri (facendo in pratica tramontare la pista Armero e rallentare quella Wallace), ora è l’Inter a creare qualche problema al Napoli sul fronte mercato.

I nerazzurri, che in queste ore ufficializzeranno proprio dal Napoli l’arrivo di Walter Gargano, sono pronti ad offrire sulla bilancia circa 10milioni di euro. Cifra che batterebbe la concorrenza del club di De Laurentiis, costretto in quel caso a cambiare nuovamente obiettivo sulla fascia sinistra. O magari a confermare Dossena.

Scritto da Claudio Di Bona

Appassionato di calcio sin dalla nascita e sostenitore infaticabile della SSC Napoli. Si occupa delle squadre campane in generale ed in particolare di quella azzurra.

Napoli, Se Gargano Va all’Inter, Arriva Medel dal Siviglia

Curva B Napoli

Napoli, Tifosi Delusi dalla Cessione di Gargano: Il Sondaggio