Il Napoli acquista Alex Berenguer: Ufficialità a breve

Il Napoli ha quasi concluso l'operazione Berenguer: l'ufficialità del trasferimento avverrà a giorni

Il Napoli ha messo a segno il colpo di mercato Alex Berenguer. Dopo i rinnovi di Insigne e Mertens, De Laurentiis acquista il possibile sostituto di Ghoulam. L’esterno mancino Berenguer passerà al Napoli dall’Osasuna per una somma di circa 6 milioni di euro. A breve ci sarà l’ufficialità del trasferimento: manca solo l’accordo tra la società partenopea e l’enturage del giocatore per quanto riguarda l’ingaggio.

Gli azzurri sono pronti ad ufficializzare il primo acquisto per la stagione 2017-2018: quello di Alex Berenguer. La società napoletana ha discusso per giorni con l’Osasuna per accordarsi sul prezzo del cartellino, finalmente concordato. Nelle casse degli spagnoli entreranno 5 milioni + bonus. Allo spagnolo classe ’95, invece, verrà proposto un contratto quinquennale da circa 1 milione di euro a stagione.

Chi è Berenguer, prossimo acquisto del Napoli?

Alejandro Berenguer è un esterno sinistro giovanissimo proveniente dall’Osasuna. I soli 21 anni di età abbinati ad una straordinaria duttilità l’hanno reso l’interesse numero uno del Napoli in vista della finestra estiva di Calciomercato. Lo spagnolo classe ’95 può infatti occupare tutti i ruoli della fascia sinistra, anche quello di terzino sinistro. In caso di partenza di Ghoulam per mancato accordo sul rinnovo con gli azzurri, lo spagnolo rimpiazzerebbe l’algerino.

Sarri potrebbe rendere lo spagnolo un fenomenale terzino sinistro, migliorando le sue doti difensive. Il margine di crescita di Berenguer è ampissimo e con la cura di Sarri il giocatore potrà esplodere. L’ufficialità del suo trasferimento al Napoli dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.