Napoli 2013-2014, Dzemaili: “Vogliamo lottare e vincere su tutti i fronti”

Lottare e vincere su tutti i fronti. Parole e musica di Blerim Dzemaili colui che con i suoi nel finale della passata stagione ha trascinato il Napoli in Champions League. Questa mattina il centrocampista svizzero ha detto la sua nella conferenza stampa che si è a Dimaro e ha innanzitutto ha voluto chiarire il suo pensiero sulla prossima stagione: “E’ un anno importante per noi, vogliamo arrivare lontano e lottare su tutti i fronti”.

Naturalmente Dzemaili non si è potuto sottrarre alle domande su come sta nascendo la squadra partenopea con l’arrivo di Benitez: “Abbiamo cambiato modulo, stiamo facendo un gioco differente rispetto a prima, ci sono tanti uomini di qualità e stiamo cercando maggiore possesso palla perché ci sono calciatori con notevoli caratteristiche tecniche”. Inoltre il centrocampista ha pure sottolineato che l’allenatore spagnolo è uno che parla tanto con i singoli calciatori e “…ci spiega esattamente cosa vuole da ognuno di noi”.

A livello personale Dzemaili invece si aspetta una stagione “…che sia la continuazione del finale dello scorso anno perché è stata una seconda parte di stagione molto positiva per me e vorrei proseguire così”, ma nello schema di Benitez lui vorrebbe giocare da centrocampista centrale anche se “… poi deciderà il mister come schierarci”.

BENITEZ NAPOLI

Sui nuovi acquisti è stato sibillino: “Si sono subito integrati benissimo e sono di tutti calciatori di enorme qualità e poi se calciatori di alto livello hanno scelto Napoli è un motivo di orgoglio per noi. Vogliamo lottare su tutti i fronti”.

Leggi anche — > Video Gol e Highlights Amichevole Napoli-Feralpi Salò 5-1

Leggi anche — > Rafa Benitez in Diretta Tv su Sky a “Speciale Calciomercato” (Live)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

De Laurentiis su Twitter: “Reina e Higuain hanno superato le visite mediche”

Higuain al Napoli: “Felice di essere qui, saluto tutti i tifosi”