Museo Napoli Calcio al San Paolo: si farà nel sottopassaggio

Nel sottopassaggio del San Paolo verranno ripercorsi i 90 anni della SSC Napoli. Un vero e proprio museo che verrà realizzato durante i lavori di ristrutturazione dello stadio

Tra non molto tempo, ci si augura, il San Paolo avrà un nuovo volto e una grande novità riguarderà il sottopassaggio dell’impianto di Fuorigrotta che diventerà un vero e proprio museo del Napoli Calcio. Importante novità, questa, che è stata rivelata nel corso della conferenza stampa tenutasi in mattinata al Comune e relativa ai lavori di ristrutturazione del San Paolo.

Resi noti inizio, costi e dettaglio di quelli che saranno gli interventi da effettuare per migliorare il San Paolo in ogni aspetto, l’ingegnere del Comune, Minieri, ha rivelato anche le novità relative al sottopassaggio. Questo infatti racconterà i 90 anni del Napoli Calcio con i volti, le illustrazioni e i trofei vinti dalla squadra azzurra nel corso della sua storia, momenti scolpiti e indelebili nelle menti di ogni tifoso che ricopriranno nove moduli del sottopasso dove uno spazio sarà dedicato a Diego Armando Maradona: “Il sottopasso valorizzerà i 90 anni di storia della SSC Napoli e lungo questo corridoio ripercorreremo anche Maradona che fece mettere quei santini”.

Lavori allo Stadio San Paolo, Inizio e Costi: i Dettagli