Muriel al Napoli, offerti Zapata più cash all’Udinese

È un’ipotesi suggestiva quella che rimbalza nelle ultime ore. Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli avrebbe avanzato una controproposta all’Udinese nell’ambito dell’affare Zapata. Non è un mistero che il centravanti colombiano sia l’oggetto del desiderio dei friulani e del Torino. D’altronde il Napoli punterebbe in ogni caso a garantirgli continuità ma potrebbe addirittura sacrificarlo se con l’Udinese dovesse concretizzarsi l’affascinante trattativa che potrebbe condurre Luis Muriel a Napoli.

Zapata sembrava essere molto più vicino a vestire la maglia granata (anche perché il Torino aveva accettato l’ipotesi del prestito oneroso con riscatto fissato a 4 milioni di euro) ma la controproposta del Napoli ha spiazzata un po’ tutti, la dirigenza granata e anche quella friulana. Bigon avrebbe messo sul piatto, per Luis Muriel, il cartellino di Zapata più 9 milioni di euro cash. In realtà l’ipotesi non affascina i friulani che non vorrebbero cedere l’attaccante colombiano a titolo definitivo ma la trattativa va comunque avanti. Resta, sullo sfondo, da capire come evolverà il rapporto tra Lorenzo Insigne ed il Napoli.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 23 agosto 2014

Lucas Leiva al Napoli, trattativa riaperta: Bigon ci riprova