Moviola Napoli-Juventus (Serie A 2015-16): Live

Calciomercato.Napoli.it vi offre la moviola live aggiornata in tempo reale con tutti gli episodi di Napoli-Juventus, anticipo della 6a giornata di Serie A 2015-16 in programma stasera al San Paolo. Una sfida sentitissima e da sempre al centro di mille polemiche. Inanzitutto, va premesso che la situazione inerente l’ordine pubblico non è delle migliori e così l’osservatorio ha deciso di mettere in vendita i tagliandi per la partita solo a partire dalla giornata di mercoledì, causando ovviamente alcuni disagi. Ai tifosi juventini, invece, sarà vietata la trasferta. Passiamo peró ora agli argomenti prettamente calcistici.

L’arbitro della gara sará Daniele Orsato di Schio, sulla carta una garanzia per quanto riguarda i big match del campionato. Ma si sa che questa è una sfida ogni anno infuocata e difficile da gestire per via dei precedenti. Basti pensare allo scorso anno, quando nonostante un netto 1-3 per la Juve, gli errori di Tagliavento furono molti e pesarono sul risultato. Polemiche anche l’anno precedente col gol di Callejon in leggero fuorigioco. Nel 2012-2013 era toccato proprio a Orsato arbitrare il match ed era filato tutto più o meno liscio, mentre l’anno prima ancora tutti si ricordano il 3-3 con ancora Tagliavento protagonista (rigore fatto ripetere ad Hamsik ed errore dello slovacco al secondo tentativo). Chissá come andrá stasera, noi analizzeremo in questo articolo gli episodi con la moviola live.

SEGUI LA MOVIOLA LIVE DI NAPOLI-JUVENTUS

Al 93′ la Juve chiede un rigore per fallo di mano di Allan, ma era solo un rimpallo: giusto non concederlo.

Al 50′ cartellino giallo per Ghoulam: il fallo lo giustifica, ma l’azione doveva essere fermata per offside.

Il Napoli ha chiesto un rigore per mani di Bonucci: dal replay si vede come il cross di Ghoulam impatti prima nel piede del 19 bianconero e poi sul braccio: giusta la decisione di Orsato.

Sono molti i falli su cui Orsato sta intervenendo in maniera non uniforme: alcuni che sembrano esserci non vengono fischiati, altri contatti che non sembrano fallosi sono invece stati segnalati. Ovviamente, da entrambe le parti.

Al 3′ Zaza viene pescato in fuorigioco lanciato a rete: seppur millimetrico, c’era.

Leggi anche:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Napoli-Juventus 2015-16: le Formazioni Ufficiali

Fantacalcio: Voti Ufficiali Gazzetta Roma-Carpi 5-1 (2015-16)