Morto Vincenzo Matarazzo, Primo Presidente dell’Avellino in Serie A

E’ morto Vincenzo Matarazzo, ex presidente dell’Unione Sportiva Avellino, il patron dei biancoverdi al momento del loro approdo in serie A, nel 1978. Matarazzo, noto imprenditore edile, aveva 84 anni. E’ deceduto in una clinica di Avellino a due settimane dall’operazione a un braccio. I familiari, però, hanno presentato un esposto alla Procura ritenendo che non abbia ricevuto le cure adatte.

Vincenzo Matarazzo

Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La sua gestione dell’Us Avellino è passata alla storia per essere stata la prima ad aver portato la squadra irpina nella massima serie. Dopo aver rilevato la società da Arcangelo Iapicca, il presidente Matarazzo ha guidato la squadra per una sola stagione, regalando la salvezza dopo aver raggiunto l’undicesimo posto in classifica e la certezza matematica con una giornata di anticipo, dopo aver siglato una vittoria contro l’Inter. Poi la cessione all’avvocato Maria Sara Fausto.

TUTTE LE NOTIZIE SULL’AVELLINO

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Maglia Mimetica Napoli, Divieto di Utilizzarla contro il Borussia?

Borussia-Napoli, Vittoria a Dortmund per zittire le “ciucciuettole”