Morto Bud Spencer, aveva 86 anni

Una brutta notizia colpisce il cinema italiano: è morto l’attore Bud Spencer, aveva 86 anni.

Bud Spencer, malato da tempo, ha purtroppo salutato oggi il mondo terreno e tutti coloro che lo volevano bene e che lo hanno ammirato in una carriera lunga e costellata da numerosi successi: a partire da quelli sportivi, visto che è stato anche un abile nuotatore agonistico, per arrivare a quelli cinematografici.

Volto amato soprattutto dai bambini per via delle “finte” botte che ci stavano nei suoi film, Bus Spencer è legato alla città di Napoli essendo nato proprio nella città partenopea nel 1929. E così il cinema italiano perde un’altra icone nel mondo perché Bud Spencer era conosciuto davvero da tutti e in diverse partire del globo terrestre. Purtroppo oggi è arrivata la morte all’età di 86 anni dopo che ha combattuto per diverso tempo con un male che lo ha minato fisicamente ma di certo non moralmente.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Bud Spencer Morto, Carlo Pedersoli ci lascia a 86 anni

Bud Spencer Morto, il video: “Sono Napoletano”