Morte in Campo: Dopo Morosini il Calcio Piange Luca Loru

Stadio dell'Avellino Calcio

Luca Loru tra qualche giorno avrebbe compiuto 32 anni. E invece la sua vita si è fermata domenica poco prima della 15 sul campo della sua squadra, il Gonnosfanadiga che stava per affronta il Teulada per una partita valida per il campionato di Seconda Categoria.

Dopo la tragedia di Morosini, un altro lutto colpisce il mondo del calcio. Drammaticamente identici i momenti vissuti domenica in Sardegna e quelli del 14 aprile a Pescara. Luca stava effettuando il riscaldamento prepartita quando si è accasciato al suolo. Sono intervenuti i compangi di squadra e i medici presenti sul campo. E’ stato utilizzato il defibrillatore, ma per Loru non c’è stato nulla da fare.

morosini calciatore morto livorno
Piermario Morosini

Un’altra morte che schiaccia. Che non avrà lo stesso impatto mediatico di quella di Morosini. Ma che per noi ha la stessa, drammatica valenza. Questo è il momento del dolore. E non delle polemiche.

Ma come nessuno si è dimenticato di Piermario, dobbiamo mantenere vivo il ricordo di Luca Loru, volato via su un campo di calcio a due settimane dal Natale.

Scritto da Fabrizio Pucci

Sono nato a Livorno nel lontano 1970. Ho iniziato a scrivere 14 anni dopo. Poi, dal 1989 anni di radio nella mia città e, dal '92, 20 di tv con collaborazioni con Tele+ e SportMediaset. Adesso a 'Il Tirreno' e qui on line per questa nuova avventura!

Gigi Castaldo Avellino

L’Avellino fa sul serio. Parte da Andria la caccia al primato

Allenatore della Juventus Antonio Conte

Conte Cam Su Sky, Abbonati Minacciano Disdette di Massa