Mondiali 2022 in Inverno? In Qatar si gioca dal 21 novembre al 18 dicembre

Mondiali 2022 in inverno? E’ tutto vero, la massima competizione per Nazioni si gioca dal 21 novembre al 18 dicembre. Cosi è stato deciso oggi dal Comitato esecutivo della FIFA che a Zurigo si è riunito e ha ufficializzato le date di inizio e fine della competizione. Si giocherà in inverno per evitare le elevate temperature che ci saranno nei mesi successivi in Qatar.

E’ stato ufficializzato in Svizzera quella che di fatto sarà la prima Coppa del Mondo disputata in inverno, anzichè d’estate. La massima competizione per Nazioni a livello mondiale tra l’altro non si disputerà in 32 giorni come al solito ma bensì in 28. Rese note poi anche le date della Mondiale del 2018 in Russia che avranno inizio il 14 giugno e termineranno con la finale del 15 luglio .

Sono ancora tanti gli appassionati di Calcio che si chiedono se sia uno scherzo o no quella di disputare un Mondiale in inverno. Tra lo scetticismo generale il Torneo non vivrà almeno per una edizione le notti magiche estive, per un calcio sempre più moderno.

Leggi anche: