Milik, rientro previsto per gli Ottavi di Champions League?

La qualificazione agli ottavi di Champions League ha generato parecchio entusiasmo nell’ambiente azzurro e anche Arek Milik inizia a scalpitare. Il recupero dall’infortunio procede bene, ma quando è previsto il suo rientro in campo? L’attaccante sta cercando di bruciare le tappe per poter tornare a dare il suo contributo al Napoli quanto prima e domani si recherà a Roma per effettuare una nuova visita di controllo.

Un avvio di stagione più che positivo con la maglia azzurra, poi l’infortunio rimediato durante Polonia-Danimarca a frenare tutto. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e intervento chirurgico obbligatorio, questo l’esito degli esami che avrebbero potuto abbattere chiunque tranne Milik. Il polacco si è sottoposto all’operazione, perfettamente riuscita, e ha iniziato l’iter di recupero dalla durata prevista 5-6 mesi. Uno stacco di tempo importante che l’attaccante sembra voler ridurre a tutti i costi.

Trascorsi già due mesi dall’intervento, il ginocchio di Arek Milik risponde bene alle terapie e lo stesso attaccante si è detto ottimista: “Spero di poter rientrare con l’inizio del nuovo anno, ma non posso sbilanciarmi sulla data”, aveva detto non più tardi di qualche settimana fa. Nel frattempo il Napoli ha proseguito il suo percorso in campionato e in Champions League dove ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale da prima del girone B. Un traguardo importante che segna un inizio ancora più importante e Milik vuole esserci.

Le prime partite degli ottavi si disputeranno nel mese di febbraio, riuscirà l’attaccante polacco a recuperare per tempo ed essere a disposizione di mister Sarri per quella data? Non è ancora possibile pronunciarsi, sebbene la speranza resti viva. Domani, venerdì 9 dicembre 2016, Arek Milik volerà a Roma dove si sottoporrà a nuove visite nelle quali verrà valutata la condizione del ginocchio e verranno definiti con maggiore certezza i tempi di recupero.

arkadiusz-milik

Il Napoli non vuole forzare il recupero del proprio attaccante e, per tale ragione e in attesa di conoscere l’esito della visita medica cui il polacco si sottoporrà domani a Roma, si muoverà comunque sul mercato di gennaio alla ricerca di un giocatore che possa rimpiazzare il polacco fino al suo rientro che potrebbe verificarsi se non per la partita di andata degli ottavi di Champions League, per la sfida di ritorno. Almeno questo è quello che si augurano tutti: Milik, la SSC Napoli e i suoi tifosi. Domani si saprà sicuramente di più.

Possibili avversarie Napoli negli Ottavi di Champions League

Calciomercato Napoli, Pavoletti arriva a Gennaio: Ultime Notizie

Cagliari-Napoli: Arbitro Calvarese di Teramo