Milik convocato per Napoli-Palermo? Sarri: “Preferisce allenarsi”

Mister Sarri su Milik: "Se verrà convocato? Lui preferisce allenarsi"

Maurizio Sarri frena l’entusiasmo dei tifosi: per vedere Arek Milik tra i convocati occorrerà ancora attendere. Il polacco seguirà Napoli-Palermo come spettatore, ma non in panchina con l’allenatore dei partenopei, come si era vociferato. È proprio quest’ultimo ad affrontare l’argomento durante la conferenza stampa della vigilia.

Nel rispondere alla domanda postagli dai giornalisti, mister Sarri tiene a precisare che la decisione non è ancora del tutto presa, ma dipende molto dalla volontà dello stesso Milik: “Ho parlato ieri con lui e mi ha detto che non si sente ancora del tutto pronto. Preferisce allenarsi senza fermarsi. Oggi ci parlo nuovamente, ma la sua sensazione era questa”. Difficile dunque vedere il polacco già in panchina per Napoli-Palermo, dovrebbe invece essere regolarmente a disposizione Manolo Gabbiadini.

Sul piede di partenza, destinazione Southampton, l’attaccante bergamasco è ancora un giocatore del Napoli e mister Sarri, non avendo ricevuto ancora alcuna comunicazione, lo prenderà in considerazione: “Al momento non ho avuto comunicazioni da parte della società”. Gabbiadini non è riuscito nel corso di questa stagione a sfruttare al meglio le occasioni che gli sono state date, ma il tecnico dei partenopei pare essere comunque soddisfatto di quanto fatto dal giocatore fino a questo momento: “Con me ha la media-gol più alta della sua carriera. Lo scorso anno aveva la media di un gol ogni 97 minuti di gioco”.