Palermo-Milan, Probabili Formazioni e Pronostico

Palermo-Milan, Probabili Formazioni e Pronostico

Serie A 2016-17 – Nella dodicesima giornata di campionato si affrontano Milan-Palermo: ecco le probabili formazioni e il pronostico della nostra redazione sul match in programma al Barbera.

Domenica 6 ottobre alle ore 15:00, il Milan di Montella sarà impegnato nella trasferta siciliana in casa del Palermo. Due squadre che stanno vivendo situazioni completamente opposte: i rossoneri sono attualmente al terzo posto e sembra aver recuperato finalmente lo smalto degli anni passati; i rosanero, invece, sono penultimi in classifica, con l’unica vittoria ottenuta fuori casa contro l’Atalanta. La panchina di De Zerbi è a rischio, visto che negli ultimi sei incontri, il Palermo ha ottenuto ben cinque sconfitte e un pareggio.

Probabili Formazioni

De Zerbi potrebbe sperimentare il doppio trequartista, Diamanti-Quaison, dietro l’unica punta Nestorovski. A centrocampo ritorna Gazzi che sarà affiancato da Chochev e Hiljemark in posizione più arretrata rispetto al solito.

Non convocato Niang fermato dall’influenza: per questo motivo avanza Bonaventura nel tridente d’attacco mentre a centrocampo potrebbe esserci spazio per Pasalic, vicino a Kucka e Locatelli. In panchina Mati Fernandez e Antonelli, appena rientrati.

PALERMO (4-3-2-1) – Posavec; Morganella, Goldaniga, Cionek, Aleesami; Gazzi, Chochev, Hiljemark; Diamanti, Quaison; Nestorovski.
Panchina: Fulignati, Marson, Andelkovic, Vitiello, Sallai, Jajalo, Henrique, Rajkovic, Bouy, Embalo, Pezzella, Lo Faso.
Indisponibili: Giuliano, Trajkovski, Bentivegna, Gonzalez, Balogh, Rispoli.
Squalificati: –
Allenatore: De Zerbi.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura.
Panchina: Gabriel, Plizzari, Gomez, Zapata, Poli, Antonelli, Mati Fernandez, Ely, Sosa, Honda, Lapadula, L. Adriano.
Squalificati: –

Indisponibili:
Montolivo, Calabria, Bertolacci, Vangioni, Niang.
Allenatore:
Montella.

Pronostico 

Il Milan è nettamente favorito, inoltre il Palermo non ha ancora mai vinto nel proprio stadio in questa stagione (solo cinque sconfitte). Proprio la squadra di casa ha dimostrato di avere una difesa non proprio impenetrabile (13 gol subiti nelle ultime quattro partite) anche se, per quanto riguarda l’attacco, i rosanero sono andati a segno otto volte su undici in questo campionato. L’Over è l’opzione consigliata dalla nostra redazione.

Probabile risultato: 1-2

Leggi anche: