Milan-Napoli: Statistiche e Precedenti (Video)

Non sarà una partita facile quella della 15a giornata di campionato per il Napoli, almeno secondo quanto si legge da precedenti e statistiche. Domenica 14 dicembre 2014 andrà, in scena presso lo stadio San Siro di Milano, Milan-Napoli partita che nel corso della storia della Serie A si è disputata ben 66 volte e ha visto trionfare gli azzurri solo in 12 occasioni contro le 31 vittorie rossonere e i 23 pareggi. Tuttavia se i precedenti storici premiano il Milan, quelli risalenti alle ultime tre stagioni fanno tirare un leggero sospiro di sollievo ai partenopei che, con una vittoria e due pareggi, sono sempre riusciti a strappare qualche punto al Diavolo in terra nemica.

In particolare nella scorsa stagione, quella 2013-2014, lo stadio San Siro è stato teatro dell’ultima vittoria degli azzurri di Benitez. Milan-Napoli, disputatosi alla quarta giornata di campionato, si concluse con il risultato di 1-2. I partenopei passarono in vantaggio al 6′ con un gol di testa messo a segno da Britos, raddoppiarono al 53′ con Higuain, l’unico gol del Milan arrivò al 91′ e a realizzarlo fu Balotelli. Quel Milan-Napoli è memorabile anche per la brillante parata di Reina sul rigore calciato non perfettamente da SuperMario che commise il primo errore dal dischetto in carriera.

VIDEO MILAN-NAPOLI 1-2

Alla stagione precedente risale l’ultimo pareggio. Correva la 32a giornata di Serie A e Milan-Napoli si concluse sull’1-1. A passare in vantaggio fu la squadra di casa al 30′ del primo tempo con il gol di Flamini, il Napoli riuscì a recuperare tre minuti più tardi, al 33′, siglando, con la rete messa a segno da Pandev, il definitivo 1-1.

VIDEO MILAN-NAPOLI 1-1

Il Milan, invece, riusci ad assicurarsi i tre punti nella stagione 2010-2011. Alla 27a giornata di quel campionato risale l’ultima vittoria rossonera in Milan-Napoli. Il big match di Sa Siro si concluse con un netto 3-0 e autori della vittoria del Diavolo e della disfatta partenopea furono Ibrahimovic, Boateng e Pato.

VIDEO MILAN-NAPOLI 3-0

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-NAPOLI

Leggi anche: