Milan-Napoli Formazioni, Tonelli e Chiriches out: Albiol recupera?

Mister Sarri deve far fronte a una vera e propria emergenza in difesa. Il principale dubbio di formazione in vista di Milan-Napoli riguarda proprio il reparto arretrato: con Tonelli e Chiriches out, si spera nel recupero di Albiol e si valutano nuove alternative, con Lasicki che potrebbe affiancare Maksimovic, in questo momento l’unico centrale pienamente in condizione fisica.

Se il Milan deve far fronte alle assenze per squalifica di Locatelli e Romagnoli, il Napoli è alle prese con i numerosi acciacchi dei suoi difensori centrali che vanno ad aggiungersi all’assenza di Kalidou Koulibaly, attualmente in patria per disputare la Coppa d’Africa. Domani sera a San Siro si disputerà Milan-Napoli, ma chi arginerà l’offensiva rossonera? Un problema, questo, al quale Maurizio Sarri sta cercando una soluzione.

Noie muscolari per Chiriches e Tonelli, Albiol febbricitante: chi gioca?

Dopo le due brillanti partite disputate contro la Sampdoria e il Pescara, Lorenzo Tonelli è stato costretto a fermarsi a causa di un affaticamento muscolare; Vlad Chiriches, invece, è ancora alle prese con qualche acciacco. Il rumeno e l’ex Empoli hanno quindi svolto, nella seduta d’allenamento tenutasi ieri a Castel Volturno, lavoro differenziato e difficilmente potranno prender parte al big match di San Siro.

lorenzo-tonelli-napoli

Differente è la questione relativa alle condizioni di Raul Albiol. Lo spagnolo è stato colpito dall’influenza e, a causa di qualche linea di febbre, ieri non ha preso parte all’allenamento. Il mister Sarri e il suo staff sperano di poterlo recuperare per tempo, ma onde evitare di rimanere scoperti si pensa a Lasicki come compagno di Maksimovic, unica certezza degli azzurri. Nel corso della giornata odierna verranno monitorate le condizioni di ognuno e, probabilmente domani, giorno di Milan-Napoli, verranno fatte le ultime valutazioni e scelta la coppia di centrali che andrà a posizionarsi davanti a Reina, pronta a fronteggiare il Diavolo.

Maradona a L’Intervista, Puntata rinviata: Speciale Matrix su Canale 5

Milan-Napoli, Berlusconi a Sacchi: “Su Sarri ho sbagliato”