Milan-Napoli, Formazioni Gazzetta dello Sport

Inizia il conto alla rovescia per Milan-Napoli. Questa sera, con fischio d’inizio fissato alle 20.45, gli azzurri affronteranno a San Siro i rossoneri e La Gazzetta dello Sport ha stilato le formazioni con i probabili nomi dei giocatori che verranno schierati dai due allenatori.

Gazzetta dello Sport, la formazione del Napoli

Nonostante gli acciacchi, dovrebbero essere regolarmente essere schierati da mister Sarri sia Lorenzo Tonelli sia Raul Albiol: il primo ha dovuto far fronte a un affaticamento muscolare che sino a venerdì gli recava qualche disturbo, il secondo invece è stato colpito dall’influenza. Secondo le formazioni della Gazzetta dello Sport entrambi i difensori azzurri dovrebbero recuperare per tempo ed essere schierati dal primo minuto per Milan-Napoli. A completare la difesa Hysaj e Strinic con Reina in porta.

Il 4-3-3 del Napoli dovrebbe completarsi con Zielisnki, Jorginho e Hamsik a centrocampo; in attacco invece Sarri dovrebbe affidarsi ancora al tridente con flaso nueve composto da Callejon, Mertens, Insigne. In panchina dunque Manolo Gabbiadini, sulle cui tracce c’è proprio il Milan, e Leonardo Pavoletti.

Gazzetta dello Sport, la formazione del Milan

Modulo speculare per i rossoneri. Vincenzo Montella si affiderà ancora al 4-3-3, ma dovrà fare a meno di Locatelli e Romagnoli, squalificati, e De Sciglio, non convocato per problemi fisici. Difesa dunque ridisegnata anche per l’aeroplanino: davanti a Donnarumma dovrebbero trovar posto Abate e Calabria sulle fasce con Gomez e Paletta al centro della difesa. Il centrocampo rossonero, stando alle formazioni della Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere composto da Kucka, Sosa e Pasalic; nell’attacco rossonero invece dovrebbero figurare Suso, Bacca e Bonaventura.milan-napoli-2017-formazioni-gazzetta-dello-sport

Le formazioni di Milan-Napoli stilate da La Gazzetta dello Sport

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Calabria; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

30 anni Scudetto Napoli, De Magistris: “Festa popolare al San Paolo”

Milan-Napoli: Formazioni del Corriere dello Sport (21 gennaio 2017)