Milan-Napoli e la Corsa Champions League: Ecco il Calendario

Curva Milan

Il campionato di serie A sta volgendo al termine trascinando con se tutte le polemiche e le chiacchiere di mercato legate al futuro dei club più blasonati.

Edinson Cavani CalciomercatoIl campo però, ha ancora alcune storie da scrivere; se lo scudetto sembra già assegnato ad una inarrestabile  Juventus, di certo la sfida per i posti in Champions League ha ancora tanto da raccontare. Napoli e Milan sono pronte a darsi battaglia fino alla fine con le armi migliori a loro disposizione: per i partenopei c’è il condottiero Cavani, ritornato al gol contro l’Atalanta al San Paolo e voglioso di raggiungere l’accesso diretto al prestigioso torneo continentale.

Le voci di mercato non sembrano turbare il Matador, che in ritiro con l’Uruguay ha confermato (semmai qualcuno aveva ancora dubbi), il suo amore verso Napoli.  L’attaccante azzurro, dunque, sarà fondamentale nel rush finale delle ultime gare e Mazzarri si affiderà pienamente a lui.

Il Milan invece si affiderà al duo BalotelliEl Shaarawy, con il primo che è diventato un vero fattore per i rossoneri.I gol di Supermario hanno contribuito fortemente a far volare il Milan in cima alla classifica;  tutta la piazza rossonera si affida al dirompente attaccante della nazionale per concludere una rimonta impensabile alla fine del girone di andata.

Ma vediamo il Calendario: Nella prossima giornata che si giocherà di Sabato, il Napoli vola a Torino e affronterà i Granata reduci da un importante successo contro la Lazio.

Il Milan andrà a Verona sfidando un Chievo con una classifica tranquilla, ma sempre fastidioso da affrontare tra le mura amiche.Successivamente i partenopei ospiteranno un Genoa in cerca di punti salvezza, mentre il Milan avrà un arduo scontro diretto a Firenze, contro una Fiorentina ambiziosa e vogliosa di inserirsi nella corsa Champions.

Questo il quadro fino a Milan-Napoli:una  partita non adatta ai deboli di cuore che darà i primi segnali importanti per i posti europei. I primi verdetti potrebbero arrivare nel turno successivo, con il Milan atteso a Torino dalla Juventus e con un Napoli che ospiterà il Cagliari al San paolo. Le pedine sono posizionate: toccherà ad Allegri e Mazzarri trovare le mosse giuste per raggiungere l’Europa che conta dalla porta principale.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Roma e Milan: Quel Rimpianto Chiamato Chiellini

Gigi Castaldo Avellino

Avellino Calcio: Biancolino, la Serie B e la storia del Logo (visti dalla Toscana)