Milan-Napoli, Diretta Tv in tutto il Mondo

Milan-Napoli si conferma un apprezzato classico del calcio italiano, soprattutto in termini di appeal televisivo. Il big match di San Siro verrà trasmesso in diretta tv in tutto il Mondo e potrebbe dunque registrare un importante record di telespettatori.

Secondo i dati diffusi da Mp&Silva, accreditata agenzia sportiva internazionale, sono circa un miliardo i potenziali telespettatori pronti ad assistere alla gara fra i rossoneri e gli uomini di Sarri, in programma domani. La diffusione del segnale video sarà capillare e coprirà tutti e cinque i continenti del Mondo.

Da segnalare il fatto che Milan-Napoli sarà trasmessa anche nei Paesi coinvolti dalla guerra, come la Libia, la Siria, l’Iraq, il Sudan e l’Afghanistan. Il bacino di utenza maggiore è previsto in Cina, dove il canale CCTV trasmetterà la gara in diretta tv. Si prevedono ascolti da capogiro anche per Bein Sport, il broadcaster della gara per quanto riguarda l’Australia, e per RaiSport International, che coprirà l’evento per Stati Uniti ed America Latina.