Milan-Napoli, Arbitro Rocchi di Firenze

Sarà Gianluca Rocchi di Firenze l’arbitro di Milan-Napoli, anticipo della 21a giornata di Serie A 2016-17. Il fischietto toscano, internazionale di spicco, nonchè direttore di gara che rappresenterà l’Italia ai Mondiali 2018, è stato protagonista di una stagione fin qui decisamente buona, con pochissimi errori fin qui.

Il nome era ampiamente prevedibili viste le designazioni precedenti del fiorentino, mandato da Messina in partite di secondo piano e con scarso interesse mediatico per preservarlo da eventuali polemiche. Qualche malumore c’è però stato, quando mercoledì Rocchi ha diretto Sassuolo-Cesena di Coppa Italia, accordando agli ospiti un rigore dubbio che ha contribuito alla rimonta dei romagnoli e all’eliminazione a sorpresa degli emiliani.

Rocchi, comunque, resta tra i migliori arbitri a disposizione del designatore, che quindi si tutela per questa sfida davvero cruciale per la sorte di rossoneri e azzurri. Gli assistenti saranno Costanzo e Dobosz, gli addizionali Damato e Doveri, mentre il quarto ufficiale sarà Meli. Calcio d’inizio del match alle ore 20.45 di sabato 21 gennaio 2017.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Biglietti Real Madrid-Napoli, 9 mila tifosi azzurri al Bernabeu?

Milan-Napoli, Sarri: “Sarà un importante banco di prova”