Milan-Napoli, 6 mila Tifosi azzurri a San Siro: Settore Ospiti esaurito?

Lo stadio San Siro di Milano si colorerà d’azzurro domani sera in occasione di Milan-Napoli. Le vicende legate alla chiusura (poi annullata) del Settore Ospiti non hanno scoraggiato i tifosi napoletani che sono pronti a seguire e supportare la squadra allenata da Maurizio Sarri nella dura trasferta del Meazza.

Secondo una prima stima, non si tratta ancora di dati ufficiali, dovrebbero essere 5-6 mila gli azzurri che seguiranno Milan-Napoli dagli spalti di San Siro, non tutti però saranno collocati nel Settore Ospiti. Stando alle ultime notizie riportate da Il Mattino, infatti, sono solamente 1.500 i biglietti relativi al big match della 21a giornata di Serie A venduti in Campania. La maggior parte dei tifosi napoletani, provenienti dal resto d’Italia, ha preferito acquistare i tagliandi per altri settori del Meazza.

Una decisione che potrebbe derivare da più d’una motivazione. A seguito degli scontri avvenuti a Napoli prima dell’incontro di Coppa Italia contro lo Spezia, era stata disposta la sospensione della vendita dei biglietti di Milan-Napoli appartenenti al Settore Ospiti, sospensione revocata a inizio settimana. Questo potrebbe aver portato diversi tifosi azzurri, residenti in regioni diverse dalla Campania, ad acquistare i biglietti per altri settori del Meazza.

Altra ragione è relativa alla scarsa comodità del Settore Ospiti. Non possedendo residenza campana, i tifosi azzurri sparsi per l’Italia hanno avuto la possibilità di acquistare i tagliandi di Milan-Napoli relativi a qualsiasi settore e dunque scegliere postazioni più gradite e comode. Questa pare essere la motivazione principale.

ultras-napoli-maradona

Anche se il Settore Ospiti non dovesse registrare il tutto esaurito, in occasione di Milan-Napoli la squadra partenopea potrà comunque contare su una importante fetta di pubblico distribuita tra i vari settori e anelli di San Siro. 5-6 mila tifosi azzurri, infatti, popoleranno il Meazza domani sera.

Milan-Napoli, i Convocati di Sarri: Albiol e Tonelli presenti

Precedenti Milan-Napoli a San Siro: Numeri e Statistiche