Milan-Napoli (2014-2015): le Probabili Formazioni

Il big match della domenica sera sarà quello tra Milan e Napoli, due delle grandi deluse della Serie A 2014/15. Gli azzurri arrivano dalla vittoria contro lo Slovan Bratislava che significa primo posto nel Girone d’Europa League. In campionato il Milan arriva dalla sconfitta in trasferta contro il Genoa, il Napoli dal brutto pareggio contro l’Empoli che ha praticamente determinato il riacutizzarsi di quella crisi mai veramente sopita.

Gli azzurri possono però contare sul favore dei pronostici e su quello dei precedenti. Il Napoli non perde contro il Milan in campionato da sei partite: le ultime uscite hanno visto il club partenopeo imporsi per tre volte con altrettante vittorie e pareggiare tre gare. Intanto gli azzurri non perdono in campionato da 11 gare di fila dove però si è palesata la strana sindrome della pareggite. Sulla carta l’undici di Rafa Benitez è nettamente favorito rispetto al gruppo di Pippo Inzaghi, nonostante i rossoneri giochino tra le mura amiche.

Il tecnico spagnolo dovrà rinunciare a Insigne, Michu, Zuniga e allo squalificato Christian Maggio. La preparazione inizierà oggi ma l’impressione è che il posto dell’ex terzino della Nazionale possa essere assunto da Henrique. Nel test contro lo Slovan, Mesto non ha convinto il tecnico spagnolo. In difesa spazio alla collaudata coppia Albiol-Koulibaly con Ghoulam sull’out sinistro. A centrocampo Benitez dovrebbe tornare ad affidarsi al duo composto da Inler e David Lopez. In attacco spazio a Mertens, Hamsik e Callejòn alle spalle di Gonzalo Higuain.

In casa Milan torna disponibile Muntari che potrebbe prendere il posto di Honda dal primo minuto. Pippo Inzaghi valuta le condizioni di Alex, De Sciglio ed Abate ma la loro presenza in campo non è affatto scontata. Da notare anche il ritorno di Essien che dovrebbe però partire dalla panchina. In difesa i rossoneri dovrebbero schierarsi con Bonera, Rami, Mexes ed Armero. Centrocampo a tre con Montolivo, De Jong e Muntari. In attacco Bonaventura di supporto a Menez ed El Shaarawy con Torres che sgomita per un posto da titolare.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli:

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-NAPOLI