Milan-Napoli 2-0, Benitez: “Il problema non è la difesa, ma l’attacco”

Nel posticipo domenicale della 15ª giornata il Milan batte 2 a 0 il Napoli grazie ai gol di Menez e Bonaventura. Per gli azzurri una sconfitta più che meritata per quanto fatto vedere in campo. La squadra partenopea ha giocato molto al di sotto delle proprie possibilità, favorendo il Milan che ha conquistato tre punti pesantissimi per la lotta al terzo posto. Molto deluso il tecnico azzurro Rafa Benitez che nel post gara ha commentato: “Sicuramente per noi quella di stasera è una brutta sconfitta, abbiamo avuto le occasioni per far gol ma non le abbiamo concretizzate e il Milan ne ha approfittato per colpirci e portare a casa la vittoria.”

Benitez ha poi sottolineato: “Non abbiamo la continuità per fare la differenza, il nostro problema è che non facciamo gol, è lì che dovremmo fare la differenza, ma l’attacco non è così pericoloso nonostante tutte le occasioni che crea. Ci manca la fiducia per quello che possiamo fare, ma serve anche fortuna per fare gol sulle tante occasioni che creiamo“.

Per quanto riguarda il nervosismo di Gonzalo Higuain, il tecnico ha commentato: “Higuain nervoso? la partita non è iniziata bene per noi che però poi abbiamo reagito, la ripresa è iniziata di nuovo male e ad Higuain probabilmente dispiace questo e qualche volta perde un po’ il controllo.

Leggi anche