Milan Fiorentina Diretta Live Risultato Finale 1-3

Curva Milan

San Siro espugnato ancora una volta nella sfida tra Milan e Fiorentina, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie A. Gol di Aquilani, ex di turno, nelle battute iniziali. Rigore sbagliato da Pato al 34′ che calcia in curva. Quattro minuti più tardi Borja Valero firma il raddoppio. Pazzini riapre il match ad inizio ripresa. El Hamdaoui firma il clamoroso 1-3. Risultato finale Milan-Fiorentina 1-3. 

Match importante per i rossoneri, chiamati a proseguire la risalita in classifica. Gara delicata anche per i viola che sperano di confermarsi tra le big, anche al “Meazza”.

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Fiorentina:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Bonera, Constant; Ambrosini, Montolivo; Emanuelson,BoatengEl Shaarawy; Pato.

A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Yepes, De Jong, Flamini, Nocerino, Niang, Bojan, Pazzini, Robinho. All.: Allegri

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljiajic, Toni.

A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Cassani, Tomovic, Mati Fernandez, Migliaccio, Olivera, Romulo, El Hamdaoui, Llama, Seferovic. All.: Montella.

CRONACA LIVE

Partita avvincente sin dalle battute iniziali. Il Milan sembra partire bene ma al primo affondo della Fiorentina è già in svantaggio. Gol dell’ex di turno Aquilani.

Il Milan cerca di riordinare le idee ma la Fiorentina sembra prendere le misure senza grosse difficoltà.

Calcio di rigore per il Milan: fallo di Roncaglia su Pato. Penalty tra le proteste viola. Alla battuta il brasiliano Pato che al 34′ manda in curva. I mugugni di San Siro. Pato non sbagliava un rigore da due anni e mezzo. Al 38′ arriva anche il raddoppio di Borja Valero, male nella circostanza Mexes. Risultato sul finire del primo tempo Milan-Fiorentina 0-2.

Si va così al riposo sul risultato di 2-0 per la Fiorentina. Milan in crisi d’identità

SECONDO TEMPO

Dopo appena 5′, l’ex di turno Pazzini accorcia le distanze. Colpo di tacco, questa volta geniale di Mexes, decisivo nell’occasione. Milan-Fiorentina 1-2. A 3′ dal termine un gol fenomenale di El Hamdaoui firma il gol del clamoroso 1-3. Risultato finale Milan 1 – Fiorentina 3. La prodezza chiude qui il match con il Milan che esce tra i fischi del suo pubblico. Ormai ci ha fatto l’abitudine. Allegri di nuovo in discussione? Anche lui, ormai, si è abituato…