Milan-Fiorentina 2-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Ecco gli highlights di Milan-Fiorentina, con la sintesi del posticipo della 25.a giornata della Serie A 2016-17, terminato sul risultato finale di 2-1.

Vittoria importantissima per il Milan, ancora in corsa per un posto in Europa dopo il successo di questa sera contro la Fiorentina, una delle avversarie per i posti che valgono la qualificazione alle coppe europee. Rossoneri che salgono a 44 punti, a tre lunghezze di distanza dalla Lazio e quattro da Inter e Atalanta. Fiorentina che resta a 41 e perde un’ottima chance di superare in classifica la squadra di Montella.

Il Milan trova il vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora: al 16′ Sosa su punizione serve Kucka, il cui colpo di testa si infila in rete. Il vantaggio, però, dura pochissimo e al 20′ la Fiorentina ristabilisce la parità grazie all’undicesimo gol in questo campionato di Kalinic. Il croato batte Donnarumma con un colpo sotto misura, su cross basso di Chiesa.
Il primo tempo è ricco di occasioni da una parte e dall’altra. I Viola controllano il gioco dal punto di vista del possesso palla e dei tiri fatti ma non riescono a concretizzare.
E al 31′ il Milan trova la rete del 2-1: la firma è di Deulofeu, servito da Pasalic. L’ex Everton arriva fino al limite dell’area e supera Tatarusanu con un destro a giro preciso.

Highlights



Tabellino

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Vangioni; Kucka (dal 73′ Bertolacci), Sosa (dall’86’ Poli), Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu (dal 73′ Zapata).
Allenatore: Montella.
FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori; Chiesa (dal 71′ Badelj), B. Valero, Vecino, Salcedo; Ilicic (dall’81’ Saponara), Cristoforo (dal 71′ Tello), Kalinic.
Allenatore: Sousa.

Gol: Kucka, Deulofeu; Kalinic.
Assist: Sosa, Pasalic; Chiesa.
Ammoniti: Vangioni, G. Gomez, Suso; Salcedo, Vecino.