Milan: Allegri Esonerato? Per Ora E’ Confermato

Allegri allenatore milan

Nonostante la debacle registrata tra le mura amiche da parte del Milan nell’ultima giornata di serie A, Allegri resta al timone dei rossoneri. Infatti , Berlusconi e Galliani dopo una riunione “lampo” al termine della gara contro i viola di Montella hanno confermato la fiducia al tecnico livornese, reo per l’ennesima volta di aver stravolto sia il modulo inizale che gli interpreti dello stesso.

guardiola ex allenatore barcellona

La pesante sconfitta fatta registrare nel pomeriggio di ieri, però non ha sortito l’epilogo sperato dai tifosi rossoneri:l’esonero del trainer toscano. Il tecnico, inoltre, ha per l’ennesima volta difeso il suo operato ribadendo che il Milan ha tutte la carte in regola per poter uscire dalla crisi che sta vivendo.

Le prossime prove a cui sarà sottoposto sono costituite dalle prossime uscite in Champion (Anderlecht in trasferta e Zenit a domicilio) e, specialmente, dalla trasferta di Napoli contro la terza forza del campionato.

Un’eventuale sconfitta anche in terra campana potrebbe comunque generare l’esonero. Nonostante la fiducia a tempo accordatagli dalla società, regna l’ombra di Guardiola per il prossimo anno; infatti appare improbabile che l’ex allenatore del Barcellona possa rilevare in corsa una compagine che vive un momento di difficoltà cronica e che sia sprovvista di elementi congeniali al suo “credo” tattico.

Non resta, quindi, che attendere l’immediato futuro per scoprire se ci saranno eventuali sviluppi a quella che sembra essere, ormai, una telenovela.