Milan: Alla Scoperta Del Malaga, Prossimo Avversario In Champions

Allegri allenatore milan

Andiamo alla scoperta del prossimo avversario in Champions League del Milan, il Malaga, formazione spagnola che molto bene sta facendo in campionato, ma anche nella massima competizione europea. Massimiliano Allegri esonerato, senza se e senza ma, se dovesse arrivare un’altra sconfitta (con Tassotti e Delio Rossi in pole position).

Una formazione che all’inizio della stagione sembrava fosse stata smembrata, dopo la cessione illustre di Santi Cazorla e dopo che il presidente-sceicco aveva dato l’addio: il tecnico Manuel pellegrini ha saputo dare ai suoi ragazzi quell’entusiasmo necessario per ben figurare non solo in Europa ma anche in campionato.

Per ciò che riguarda la porta, nonostante la presenza di Kameni, portiere cercato negli scorsi mesi anche dalla Roma, il titolare è Caballero, che nella scorsa stagione ha mostrato grande affidabilità.

Avanti all’estremo difensore argentino troviamo il connazionale Demichelis, preso nello scorso campionato dal Bayern, con Monreal, Weligton e Jesus Gamez a completare la linea a quattro: per il momento sta ben figurando considerando che può essere usato come terzino anche il portoghese Eliseu, vera star delle prime due partite del Malaga in Champions League.

Robusto e solido il centrocampo composto da Joaquin, ex stella del Valencia cercato a lungo anche dalla Juventus in passato, Toulalan, Camacho e il giovane esterno Isco che ha già attratto su di sé le sirene dei maggiori club europei: già sette gol in totale per il reparto mediano della formazione iberica.

Possiamo dire che è sicuramente l’attacco il punto forte dello scacchiere dell’undici di Pellegrini, composto anche da alcuni elementi famosi non solo in Italia: possiamo citare Julio Baptista, ex attaccante della Roma il cui rendimento è stato fortemente influenzato dagli infortuni.

Oltre al brasiliano c’è anche Javier Pedro Saviola, argentino che ha vestito anche le casacche di Barcellona e Real Madrid prima di passare in terra andalusa, senza tralasciare Roque Santa Cruz, stella paraguaiana che con la sua esperienza può essere determinante.

Insomma il Milan farà bene a non sottovalutare l’impegno in Spagna, dove ad aspettare i talentuosi calciatori rossoneri ci sarà un ambiente letteralmente infuocato.

Leggi anche -> Milan, Allegri Esonerato Se si Perde a Malaga

Leggi anche -> Malaga-Milan, Risultato in Tempo Reale – Diretta Live

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Del Neri allenatore Genoa

Genoa, Esonerato De Canio. Arriva Delneri (La Scheda)

tifosi veronesi

Livorno-Verona: Cacia e Quella Maglia Regalata All’Arbitro Nasca