Metropolitana Napoli, Corse Straordinarie per Napoli-Real Madrid

In occasione di Napoli-Real vi saranno delle corse straordinarie della metropolitana per favorire il deflusso dei tifosi

Il Comune di Napoli è pronto a potenziare il servizio del trasporto pubblico per il prossimo 7 marzo, giorno in cui si disputerà al San Paolo Napoli-Real Madrid. Ad essere intensificato non solo il trasporto Anm, ma anche la metropolitana con corse straordinarie volte a garantire una maggiore viabilità, eliminare traffico e agevolare il deflusso dei tifosi dopo la partita.

Trenitalia, ricevuto mandato dal Comune di Napoli e l’autorizzazione dalla Regione Campania, ha disposto delle corse straordinarie che riguarderanno la Linea 2 della metropolitana di Napoli nel giorno di Napoli-Real Madrid. Sia prima sia dopo la sfida i tifosi potranno utilizzare la metro per andare e rientrare dal San Paolo. Nel dettaglio le corse straordinarie prenderanno il via al triplice fischio del match e partiranno dalla stazione dei Campi Flegrei in direzione Piazza Garibaldi/Gianturco con partenza ogni 10 minuti circa.

Corse straordinarie anche in caso di tempi supplementari

Tale servizio verrà garantito anche nel caso in cui Napoli-Real Madrid dovesse concludersi ai tempi supplementari o ai calci di rigore. Ad essere attiva sarà la sola fermata dei Campi Flegrei; quella di Piazza Leopardi rimarrà chiusa dalle ore 22.30. Non sono inoltre previste corse in direzione Pozzuoli.

san-paolo-stadio

Per poter usufruire delle corse straordinarie della metropolitana di Napoli sarà necessario munirsi del biglietto ed è preferibile acquistare il titolo di viaggio in giornata, in maniera tale rendere più veloce il servizio ed evitare eventuali intoppi. La validità del biglietto verrà controllato a terra dal personale di servizio e i passeggeri sprovvisti non potranno entrare nella metro.