Messi non è come Maradona: non si sarebbe Ritirato dopo una Sconfitta

Nel corso degli anni Lionel Messi è stato più volte paragonato a Diego Armando Maradona: ma come lui non potrà mai essere.

Infatti a parte i titoli che Maradona ha portato all’Argentina sia a livello Mondiale che Sudamericano, il comportamento avuto da Messi che ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale dopo la sconfitta nella finale di Copa America 2016 contro il Cile un certo signore che risponde al nome di Diego Armando Maradona mai lo avrebbe fatto.

Infatti Maradona, che nella sua lunga carriera ha conosciuto tante vittorie ma pure sconfitte, era uno battagliero dentro e fuori e dal campo e questa nota caratteriale che lo distingue da Messi fa propendere l’ago della bilancia proprio a favore del Pibe de Oro che proprio nelle situazioni più difficili riusciva a trovare lo scatto decisivo, quello del grande Campione, per ribaltare le situazioni precostituite e andarsi a prendere le proprie soddisfazioni. Esempi? Il Napoli a cui ha regalato due Scudetti, una Coppa Uefa e tanto altro e l’Argentina nel Mondiale 1986 quando lui da condottiero ha portato al trionfo un’intera nazione. Da oggi si spera che mai più nessuno si permetta di affermare che Messi è come Maradona.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Messi lascia la Nazionale, Higuain anche si Ritira dall’Argentina?

Serie A 2016-2017, Napoli prima giornata in Trasferta: San Paolo Rovinato?