Mertens via da Napoli, Rai Sport: “Impossibile l’ipotesi Inter”

Mertens non andrà all'Inter. Il Napoli e l'entourage del calciatore belga stanno lavorando per trovare l'accordo.

Tiene banco in casa Napoli la vicenda del rinnovo contrattuale di Mertens. La situazione si è complicata improvvisamente ingolosendo le pretendenti del folletto belga. Una di queste è l’Inter che da sempre segue l’attaccante azzurro. Secondo Rai Sport però l’ipotesi di un trasferimento alla corte di Pioli sembra impossibile. 

Due i motivi per cui la cessione del talento belga al club nerazzuro sembra alquanto improbabile. In primis perchè il presidente del Napoli De Laurentiis non rinforzerà una diretta concorrente. Il secondo non meno importante è una promessa fatta proprio dal patron al tecnico Maurizio Sarri che ha espressamente chiesto al club la permanenza del calciatore in azzurro.

Dunque la società farà il possibile per trattenerlo a Napoli ed accontentare l’allenatore che in questa stagione ha esaltato le sue qualità nel ruolo di centravanti. Le parti possono trovare l’accordo con buona pace di tutti, ma molto dipenderà anche dal rinnovo di Lorenzo Insigne. Mertens infatti non vorrebbe guadagnare di meno del suo compagno. Il Napoli propone un contratto da 3 milioni di euro a stagione e con l’inserimento di qualche bonus la trattativa potrebbe andare a buon fine.

I tifosi sono preoccupati perchè temono un nuovo caso Higuain. Un altro addio sarebbe duro da digerire per il popolo napoletano. Il talento belga esploso definitivamente quest’anno da punta centrale sta facendo dimenticare le prodezze dell’attaccante argentino.