Mertens sbaglia rigore in Empoli-Napoli (Video)

Sciupa una ghiotta occasione il Napoli, Mertens sbaglia il rigore del'1-0

Sette minuti di gioco e la possibilità di sbloccare il risultato di Empoli-Napoli infranta per via dell’errore di Dries Mertens. Il belga, come dimostra il video, sbaglia il rigore assegnato dall’arbitro Damato per fallo di Costa proprio sul folletto dei partenopei. Si tratta del quinto penalty in favore del Napoli in questo campionato e del primo errore dal dischetto.

Al 6′ del primo tempo di Empoli-Napoli Costa atterra Mertens. Il fallo avviene sulla linea dell’area di rigore empolese e l’arbitro Damato, senza alcun dubbio, assegna il rigore in favore della squadra allenata da Maurizio Sarri. A presentarsi sul dischetto è lo stesso Mertens, la cui esecuzione non è però delle migliori: il tiro è centrale e Skorupski riesce a respingerlo con i piedi e a far esultare così l’intero Castellani. Si tratta della terza parata per il portiere dei toscani che ha neutralizzato anche un rigore a Torino e Cagliari nelle precedenti partite disputate dall’Empoli.

Il risultato del lunch match della 29a giornata di Serie A resta fermo sullo 0-0. Il rigore sbagliato da Mertens avrà una ripercussione sul resto della partita? Sarà possibile scoprirlo seguendo il live di Empoli-Napoli.

Il video del rigore sbagliato da Dries Mertens