Mertens, Rinnovo con il Napoli vicino: si firma a gennaio

Il rinnovo del contratto che lega Dries Mertens al Napoli è questione di giorni. Il rinnovo contrattuale pare sia solo una formalità anche perché il folletto belga sta diventando trascinatore degli azzurri. Gennaio potrebbe essere il mese decisivo. Tuttavia, se per abbracciare Pavoletti occorrerà attendere la data d’apertura del mercato di riparazione, per vedere la firma del belga sul rinnovo occorrerà attendere qualche giorno in più.

Secondo le ultime notizie Dries Mertens e il Napoli dovrebbero rendere ufficiale l’avvenuto prolungamento del contratto per la fine del mese di gennaio. Ci sarà da attendere ancora qualche settimana, ma i tifosi non devono allarmarsi. La volontà del giocatore è quella di rimanere in azzurro. Il belga, infatti, non ha mai fatto mistero di trovarsi bene a Napoli insieme al resto della famiglia, così come di volere rinnovare il suo contratto e le ultime prestazioni sembrano averlo testimoniato.

Mertens, rinnovo necessario: è nel mirino dei top club europei

Mertens è, al momento, il giocatore più in forma del Napoli e non è un caso se, durante il match disputato ieri contro il Torino, c’è stata una vera e propria esplosione. Paragonato anche al grande Diego Armando Maradona, il belga è un diamante prezioso da custodire con grande attenzione. Il club partenopeo non ha intenzione di privarsene e nelle prossime settimane dovrebbero essere discussi gli ultimi dettagli.

In particolare a rimandare il rinnovo di Mertens è stato il mancato accordo sull’aumento dello stipendio: l’entourage del belga avrebbe chiesto 2.5 milioni al Napoli che invece ne aveva proposti 2.2. Un gap che potrebbe aumentare dopo le ultime prestazioni. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Rai si ipotizza un ulteriore aumento della richiesta del giocatore da 2.5 a circa 3 milioni.

dries-mertens-gol

Problema che non dovrebbe essere insormontabile e, soprattutto, che non dovrebbe portare a una cessione del belga né a gennaio né a giugno. C’è grande ottimismo per il rinnovo di Mertens nella prossima finestra di mercato e cresce l’attesa per la fumata bianca.

Pavoletti-Napoli, è Fatta: primo Allenamento il 3 gennaio

Mertens su Instagram, l’amore per Napoli