Mertens come Higuain? La classifica marcatori lo conferma

Una domenica da incorniciare per Dries Mertens quella di ieri. Il belga ha letteralmente stracciato il Torino con 4 gol realizzati e il paragone con Higuain non poteva che nascere spontaneo. Secondo la classifica marcatori, Mertens eguaglia l’argentino a quota 10 gol in stagione.

Il belga, ieri pomeriggio nel match contro il Torino, è stato a dir poco superbo. 4 gol messi a segno, giocate di classe, dribbling a volontà: è divenuto un incubo per la difesa granata.
Il suo quarto gol, poi, è uno spettacolo! Tocco sotto e palla che scavalca Hart. Un pallonetto da manuale del calcio che ha guadagnato un posto sulle principali testate giornalistiche.

Dopo la prestazione di ieri il paragone con Higuain pareva immancabile. Secondo quanto riporta la classifica marcatori, il belga eguaglia Higuain in classifica. L’argentino, che sabato ha segnato il suo decimo gol in stagione è stato raggiunto dal folletto belga. Mertens adesso è a soli due gol di distanza da Belotti, che guida la classifica marcatori con 12 gol.

E’ giusto eguagliare Mertens a Higuain per quanto riguarda i gol segnati, ma le distanze tra i due vanno rimarcate. Mertens non è stato solo autore di una prestazione fantastica contro il Torino, ma ha anche dimostrato tutto il suo attaccamento alla maglia azzurra. Dopo il suo quarto gol si è inchinato sotto la Curva B del San Paolo. In più, nell’intervista post gara il belga ha sostenuto di stare bene e voler vincere a Napoli! La mano battuta sul cuore, un cuore ormai azzurro, lascia spazio a poche parole.

 

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Genoa-Palermo 3-4 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Pavoletti al Napoli, Pruzzo: “Ci penserei bene prima di andare”