Mercato SSC Napoli, le Ultime News riguardano l’assetto societario

Tira aria di restaurazione in casa Napoli. Filtrando le ultime indiscrezioni, sembra che De Laurentiis voglia rimettere mano all’intero assetto societario degli azzurri, magari incidendo con forza anche sulle varie posizioni all’interno del club. Non è certo un momento facile anche perché in ballo c’è più di una questione. Al momento sembra infatti che il calciomercato e la questione rinnovo di Rafa Benitez sia l’ultimo dei problemi.

Il patron azzurro, infatti, starebbe cercando di trovare la giusta quadra sia per quanto riguarda il settore tecnico, sia per i quadri dirigenziali. Riccardo Bigon non è ormai più sicuro del suo posto alla guida del settore sportivo tanto che, secondo le ultime indiscrezioni, De Laurentiis starebbe pensando addirittura ad una promozione di Gianluca Grava che, a questo punto, andrebbe a ricoprire l’insperato ruolo di direttore tecnico. A lui sarebbero demandate tutte le decisioni riguardanti la gestione sportiva del club.

Se così dovesse strutturarsi l’area tecnica, è chiaro che il patron potrebbe poi optare per un nuovo ruolo dirigenziale che possa occuparsi, al contempo, di mercato e gestione finanziaria.

Soltanto quanto la società si sarà data l’assetto più adeguato allora potremo iniziare a capire quali saranno le strategie, sia per quanto riguarda il rinnovo di Rafa Benitez sia per quanto riguarda il calciomercato. L’ipotesi Grava, però, potrebbe dare anche indicazioni diverse. Non è infatti da escludere che Grava rilevi Bigon nella gestione sportiva del club mentre le operazioni di mercato, in caso di rinnovo dell’accordo con Benitez, potrebbero essere demandate al tecnico spagnolo, già avvezzo a certi ruoli.

Leggi anche: