Mercato SSC Napoli, Rinnovo Ghoulam lontano: il Psg ne approfitta?

Niente rinnovo per Faouzi Ghoulam, futuro al Psg?

Sembra essere in stand-by la trattativa tra Faouzi Ghoulam e la SSC Napoli che pare non si trovino sulla stessa lunghezza d’onda in tema di rinnovo, stop che potrebbe favorire sul mercato altre società, tra cui il Psg, ultimo in ordine di tempo. L’algerino, con i suoi 800.000 mila euro a stagione, si sente poco valorizzato dagli azzurri e chiederebbe cifre ben più consistenti, la società napoletana però non avrebbe intenzione di accontentare il calciatore.

A differenza dei partenopei, diversi club esteri potrebbero soddisfare il 25enne terzino-sinistro il cui contratto andrà in scadenza a giugno 2018. Per questo motivo il presidente preme per trovare l’accordo poiché in caso contrario il Napoli sarebbe in qualche modo “costretto” a cedere Ghoulam questa estate per non perderlo poi a parametro zero in quella successiva. L’agente dell’energico calciatore aveva già annunciato una possibile partenza del suo assistito proprio a giugno 2017, non certo perché l’atleta non rientri nei piani di Sarri, che al contrario gli ha riservato il posto da titolare non appena tornato dalla Coppa d’Africa, quanto per le questioni legate al contratto.

Approfittando dello stop registrato durante la trattativa del rinnovo, diversi club esteri si sono fatte avanti e hanno proposto a Ghoulam interessanti offerte. Tra le pretendenti al cartellino del difensore, oltre all’Arsenal, c’è il Psg che potrebbe approfittare di questo periodo di gelo per ottenere il consenso del giocatore. Dal canto suo il Napoli avrebbe addirittura già pensato a una probabile sostituzione avvistata dal dirigente sportivo Guido Giuntoli che pare avere nel suo mirino Barreca.