Mercato Napoli, Rinnovo Insigne, Ghoulam e Mertens: le ultimissime

Non dovrebbe tardare ad arrivare l'annuncio relativo al rinnovo di Mertens. Per Insigne saranno decisive le prossime settimane, il futuro di Ghoulam resta un'incognita

Concluso il mercato di gennaio, il Napoli lavora al rinnovo di Lorenzo Insigne, Faouzi Ghoulam e Dries Martens. Il futuro dei tre giocatori è tra le priorità attuali del club azzurro e, stando alle ultimissime, la situazione dovrebbe presto sbloccarsi, almeno per quel che riguarda il belga e il napoletano, sembra essere più complicata invece la questione relativa all’algerino.

Dries Mertens ha più volte espresso la volontà a restare a Napoli e presto dovrebbe essere accontentato. Il suo rinnovo non tarderà ad arrivare, occorrerà attendere solamente che venga ultimata tutta la documentazione. Nel nuovo contratto del belga infatti sarà presente una clausola rescissoria valida solamente per i paesi esteri, tuttavia essa presenterà una doppia postilla: una sarà valida per l’Europa e l’altra per l’Asia. È proprio la compilazione di questo ultimo punto che sta facendo dilatare le tempistiche. Una volta che l’intera documentazione sarà ultimata, vi sarà l’attesa firma sul contratto e il rinnovo di Mertens potrà dirsi ufficiale.

Del futuro di Lorenzo Insigne, invece, dovrebbe discutersi durante il mese di febbraio attualmente in corso. L’offerta del Napoli non ha ancora convinto il giocatore ne il suo entourage e dunque la trattativa non può dirsi conclusa. Il club partenopeo è certo di poter trovare un punto d’incontro con l’attaccante ed è disposto ad arrivare sino a 3 milioni di euro, offerta leggermente più alta rispetto alla precedente di 2.5 milioni. La richiesta di Insigne si aggira intorno ai 4.5 milioni, ma il Napoli farà di tutto affinché si giunga al rinnovo.

allan-mertens-e-ghoulam-napoli

Più complicato – dicevamo – è il discorso relativo al rinnovo di Faouzi Ghoulam. La trattativa è ormai in fase di stallo e tra le due parti a dominare è il gelo. Il Napoli ha proposto 1.8 milioni di euro, un’offerta che è stata definita ‘non negoziabile’, la richiesta degli agenti di Ghoulam si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro. Il futuro dell’algerino resta dunque un punto interrogativo: rinnoverà con il Napoli?