Sarà un segnale, sarà un caso ma sembra che il Napoli sia a caccia di un portiere cui consegnare, definitivamente, le chiavi della porta partenopea. Rafael al momento non offre molte garanzie e il primo passo della società azzurra sarebbe quello di accelerare i tempi del rinnovo di Luigi Sepe per riportarlo poi a Napoli nella prossima stagione. Il giovane portiere della cantera azzurra sta offrendo prestazioni di ottimo livello nelle fila dell’Empoli e, l’anno prossimo, potrebbe sfidare il brasiliano Rafael.

In realtà la questione portiere è ben più complessa: gli azzurri sarebbero pronti a rivedere completamente le gerarchie del reparto soprattutto se le cose non dovessero cambiare. Rafael non è in lista di sbarco sia per il tenore dell’investimento sia perché le potenzialità ci sono tutte. Per ora, però, il Napoli deve poter contare su un profilo affidabile: un grande club che punta alla crescita costante non può rischiare così tanto. Un errore, da quelle parti, può risultare fatale, anche per gli esiti di un’intera stagione.

Qualche indiscrezione degli ultimi giorni vociferava di un interesse concreto del Napoli per Handanovic. Al momento è solo fantamercato ma è chiaro che gli azzurri stanno provando a trovare le giuste alternative.

Leggi anche: