Le gravi incertezze di Rafael tra i pali del Napoli durante l’ultimo turno di campionato, costati agli azzurri la sconfitta contro il Palermo, hanno portato tutti a rivalutare la sua posizione da titolare adesso e, in futuro, la sua permanenza al Napoli. Il nome più gettonato in questo momento, secondo le maggiori testate, porta la firma di Luigi Sepe.

Di proprietà dei partenopei, il giovane portiere attualmente si sta facendo notare ad Empoli dove è in prestito dall’inizio della stagione. Il suo ritorno a casa avverrà il 1 luglio 2015, quando sarà oramai pronto ad affrontare la sfida di una grande squadra. Nonostante la fiducia concessa al brasiliano, il Napoli necessita di un portiere che non agisca di impulso, ma sia in grado di gestire la tensione e non commettere gravi errori che possano costare caro alla squadra e ai compagni.

Mancano 4 mesi all’arrivo di Sepe in azzurro, tutto ancora può cambiare, ma Rafael deve dimostrarsi all’altezza del Napoli e non pregiudicare, in futuro, le sorti di una partita. Intanto, però, bisognerà trovare un accordo con il giovane azzurro per il rinnovo del contratto.

Leggi anche: