Mercato Napoli, per Radosevic c’è il Crotone

Dopo il gran rifiuto al Varese, per Josip Radosevic ci sarebbe l’interesse del Crotone in Serie B. Al momento è un’ipotesi ma il mercato del Napoli passa anche dallo sfoltimento della rosa e, soprattutto, dalla possibilità di far crescere i propri talenti in cadetteria. Al momento si tratterebbe soltanto di un sondaggio ma gli azzurri vorrebbero davvero chiudere l’operazione.

Tutto dipenderà, però, da Radosevic che, se dovesse imporre di nuovo il proprio no al prestito potrebbe davvero trascorrere gli ultimi sei mesi del campionato relegato ad un ruolo marginale. Il giovane croato ha più volte ribadito la sua volontà di giocarsi ogni chance possibile in maglia azzurra ma Benitez sembra preferirgli i colleghi di reparto. Del resto gli spazi sono chiaramente pochi: con Gargano, David Lopez, Gokhan Inler e Jorginho per la mediana, sembra davvero impossibile che il centrocampista possa ritagliarsi lo spazio che pur meriterebbe.

Intanto Bigon sarebbe ben felice di chiudere la cessione, sebbene in prestito, di Radosevic. Del resto lo stesso problema potrebbe porsi, di qui alla fine del mercato di gennaio, anche con Bruno Uvini per il quale si cerca la giusta collocazione dopo il suo ritorno dal Brasile.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Mercato Napoli, l’agente di Inler: “Vuole restare in azzurro”

(Video) Napoli-Genoa 2-1, l’esultanza dei tifosi di Santo Domingo