Mercato Napoli Notizie, Di Marzio: “Caceres e Darmian per la difesa”

Secondo Gianluca Di Marzio Caceres e Darmian sono dei concreti obiettivi del Napoli per rinforzare la sua difesa

Il calciomercato del Napoli in entrata non è chiuso con il quasi sicuro arrivo di Rog dalla Dinamo Zagabria. Secondo il giornalista di Sky Sport 24 Gianluca Di Marzio gli azzurri vorrebbero acquistare anche un altro difensore in questa sessione di mercato e attualmente in cima alle preferenze della dirigenza azzurra ci sarebbero Martin Caceres e Matteo Darmian.

Maksimovic difficile, ecco le alternative: Caceres e Darmian

L’obiettivo numero uno del Napoli per rinforzare il proprio reparto difensivo è da sempre Nikola Maksimovic, ma il Torino con le altre squadre è pronto a fare sconti e favori (vedi Bruno Peres alla Roma) mentre con i partenopei alzano sempre un muro. I dirigenti azzurri stanno così valutando altri profili di difensori duttili che possano ricoprire un doppio ruolo. Dopo il sondaggio per Criscito, le ultime idee portano a Darmian e Caceres.

Secondo Gianluca Di Marzio Caceres a breve potrebbe sostenere le visite mediche per il Napoli

Matteo Darmian è stato a lungo seguito dal Napoli prima del trasferimento al Manchester United e proprio lì ora è stato messo da parte da Mourinho che nella prima partita di campionato lo ha addirittura lasciato in tribuna. I partenopei hanno così avviato i primi contatti per capire se ci sono i margini per creare una trattativa.

Secondo Gianluca Di Marzio il Napoli nelle ultime ha incontrato anche Daniel Fonseca, agente di Martin Caceres, con cui De Laurentiis sta trattando per l’ingaggio. Il presidente partenopeo avrebbe addirittura voluto far sostenere all’ex Juventus le visite mediche a breve ma mancando ancora l’accordo economico, sono state rimandate. I dubbi sul calciatore uruguaiano sono infatti sulla sua condizione fisica dato che è reduce da un grave infortunio e se ci dovessero essere rassicurazioni in tal senso è probabile che possa diventare un nuovo calciatore del Napoli dato che è un giocatore molto duttile e dalla grande esperienza internazionale, sicuramente utile in una rosa molto giovane come quella partenopea.

Che sia Darmian, Caceres, Maksimovic o Criscito è comunque palese che il Napoli sul mercato cerchi un altro difensore che sia molto duttile, cioè in grado di coprire almeno due ruoli: o entrambe le fasce o sappia giocare sia centrale che terzino. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno altri sviluppi.

Leggi anche: