Sarà un mercato roboante quello del Napoli a gennaio 2016? Lo sperano i tifosi e lo ha annunciato De Laurentiis, ma per adesso cerchiamo di mettere ordine su chi resta e chi parte nella sessione invernale del calciomercato partenopeo.

GABBIADINI NON VA VIA DAL NAPOLI

Un nome caldo è quello di Manolo Gabbiadini, ma l’attaccante non si muove da Napoli nonostante siano tante le richieste pervenute alla società azzurra. I club non solo italiani stanno tentando di proiettarsi sul giocatore garantendo quello spazio che a Napoli per ora non trova, ma la società azzurra se lo tiene stretto ben sapendo il potenziale di cui dispone il ragazzo, naturalmente se poi arriva l’offerta intorno ai 25 milioni di euro di cui ha sempre parlato il presidente De Laurentiis si incomincerebbe a pensare a una sua probabile partenza.

CHI SONO GLI ALTRI INAMOVIBILI?

A parte i titolarissimi, non si muoverà da Napoli nemmeno El Kaddouri che è stato richiesto a più riprese da squadre di media-bassa classifica di Serie A. Così come resterà con la maglia azzurra pure Mertens nonostante l’Inter stia facendo carte false pur di averlo e così come non si muoverà da sotto il Vesuvio Strinic che è una valida alternativa sulla sinistra a Ghoulam.

CHI PARTE DAL NAPOLI A GENNAIO?

Chi saranno invece coloro che saluteranno e andranno via dal Napoli nel mercato di gennaio 2016? Sicuramente Rafael che vuole più spazio e non vuole restare nell’anonimato di terzo portiere. Così come è sul piede di partenza con destinazione ritorno in patria in Brasile il centrale Henrique. Sicuramente lasceranno il capoluogo campano anche il colombiano Zuniga e l’olandese De Guzman che sono finiti fuori rosa: il primo in trattativa con diverse squadre di Serie A e il secondo con probabile destinazione Premier League. Inoltre dovrebbe lasciare il Napoli anche il giovane Tutino appena ritornato dalla non proprio esaltante esperienza con la maglia dell’Avellino.

MERCATO NAPOLI GENNAIO 2016: TUTTE LE NOTIZIE