Mercato Napoli, per Gabbiadini Cessione o Rinnovo

Ancora lontana la cessione di Manolo Gabbiadini, inizia a prender piede l'ipotesi rinnovo

Tiene ancora banco in casa Napoli la vicenda relativa al futuro di Manolo Gabbiadini. L’attaccante è stato messo sul mercato dagli azzurri, tuttavia la sua cessione non sembra ancora essere vicina e con il tempo inizia a farsi strada anche l’ipotesi rinnovo. A trattare l’argomento è stato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’agente dell’attaccante che ha ammesso l’esistenza di contatti con alcuni club della Premier e fatto il punto sull’attuale situazione del suo assistito.

Con l’arrivo di Leonardo Pavoletti e il recupero di Arek Milik, Manolo Gabbiadini è scivolato da seconda a ultima scelta e ciò rende ancor più necessaria la cessione. L’attaccante infatti non è soddisfatto del poco spazio avuto nel Napoli ed è alla ricerca di una squadra che possa soddisfare questa sua pretesa. Sulle sue tracce c’è il Milan, tuttavia il club partenopeo ha subito messo in chiaro che non vi sarà alcuna trattativa con le società di Serie A dirette concorrenti, l’unica soluzione resta dunque la Premier.

Diverse sono le squadre inglesi interessate al cartellino di Manolo Gabbiadini e tra queste spiccano lo Schalke 04 e il Southampton. Al Napoli sono pervenute inoltre offerte da parte di altri club, ma nessuna è stata ritenuta all’altezza: “È vero, Southampton e Schalke sono sulle tracce di Manolo – ammette l’agente del giocatore, Giuseppe Cannella, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. In giro ci sono pochi attaccanti del suo valore, ma bisogna trovare un accordo. È logico che ci sia il gioco delle parti in questo momento e che il Napoli faccia le sue richieste. I contatti con la Premier sono reali, ma è giusto che i partenopei abbiano delle aspettative di guadagno che, se si vuole il giocatore, vanno accontentate”.

Gabbiadini-Mertens-Napoli

Gabbiadini, ipotesi rinnovo o futuro in Cina?

Per il momento le parti sono lontane, di conseguenza anche la cessione non è dietro l’angolo e se Manolo Gabbiadini dovesse restare al Napoli, potrebbe esser presa in considerazione una nuova ipotesi, quella del rinnovo di contratto: “La sua permanenza in azzurro non sarebbe vantaggiosa per il club, tuttavia se dovesse accadere, – precisa Cannella – non escludo che si possa valutare il rinnovo del suo contratto”.  Una terza alternativa potrebbe invece venire dalla Cina: “Potrebbero anche aprirsi le porte del mercato cinese. In Cina ci sono diversi allenatori italiani… vedremo”.