Mercato Napoli, Del Genio: “Comprerei Candreva”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio che ha parlato anche del calciomercato in entrata del Napoli. Il giornalista sportivo ha affermato di sposare in pieno la politica di mercato dei partenopei incentrata soprattutto su giovani forti, ma ha auspicato anche l’acquisto di giocatori più maturi e già pronti come Antonio Candreva della Lazio.

CIRO IMMOBILE PERFETTO PER l’ATTACCO DEL NAPOLI

Paolo Del Genio ha inizialmente parlato di un possibile rinforzo per l’attacco del Napoli, Ciro Immobile affermando che: “Consiglierei di giocare subito a Napoli, negli ultimi anni ha trovato poco spazio ed ha scelto Torino per essere titolare inamovibile, ma è un giocatore ormai arrivato a grandi livelli e merita questa chance”. Dunque per il giornalista sarebbe preferibile l’arrivo dell’attaccante napoletano rispetto a quello di Lapadula anche perché all’occorrenza potrebbe addirittura giocare come esterno d’attacco nel tridente di Sarri data la sua ottima corsa e capacità di ripiegare durante la fase difensiva.

DEL GENIO VORREBBE ANTONIO CANDREVA  A NAPOLI

Del Genio infine ha detto: “Per il salto di qualità prenderei un giocatore di livello assoluto come personalità e qualità tecnica, come Candreva“. Il centrocampista della Lazio non ha infatti nascosto la sua volontà di lasciare la capitale quest’anno per provare un’avventura diversa in una squadra con ambizioni maggiori. La sua duttilità inoltre potrebbero essere un grande vantaggio anche per Sarri dato che potrebbe benissimo giocare sia come vice Callejon che come vice Hamsik mantenendo intatta la qualità della formazione partenopea.

In passato De Laurentiis già ha provato ad acquistare, con esiti poco felici, Candreva. Ora pero’ sembra quasi sicura la sua partenza e con 20 milioni di euro Lotito lascerebbe andar via il centrocampista 29enne della Nazionale italiana.